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Recupero dati

Recupero dati a prezzi davvero convenienti da :

-hard-disk rotti,malfunzionanti,che non si accendono più o che fanno rumore.

-Pen Drive rotta (ad esempio spezzata),non riconosciuta dal computer,riconosciuta con capacità 0MB ecc…

-Recupero memoria SD rotta

Tutti i prezzi sono reali,comunicati in anticipo e senza costi aggiuntivi o nascosti.

TERMINI E CONDIZIONI SERVIZIO RECUPERO HARD-DISK

I prezzi dei nostri listini sono veri,le tariffe sono differenziate per problematica.

Solo se il recupero avverrà,verrà sottoposto il conto, il cui importo era noto e pattuito fin da subito. Se non è possibile recuperare i dati il cliente NON DOVRA’ PAGARE NULLA. IL RECUPERO AVRA’ SUCCESSO SE ALMENO IL 50% DEI DATI PUO’ ESSERE RECUPERATO.

Grazie alla nostra trasparenza viene sottoposto il relativo listino specifico di quella lavorazione PRIMA di effettuare l’intervento. Il cliente è quindi in grado di rilevare e considerare PRIMA se procedere con il recupero e ne conosce il prezzo esatto e certo.

Solo se ci commissionerà la lavorazione, metteremo mano sul suo hdd (altrove, ove PRIMA eseguono la lavorazione e poi sparano la cifra per il recupero, il disco risulterà ulteriormente aggravato e quindi un secondo processo di recupero commissionato ad un’altro centro di recupero dati, potrebbe non produrre gli stessi risultati o non produrne affatto).

Solo se il recupero avverrà, gli verrà sottoposto il conto, il cui importo era noto e pattuito fin da subito. Se non è possibile recuperare i dati il cliente NON DOVRA’ PAGARE NULLA. IL RECUPERO AVRA’ SUCCESSO SE ALMENO IL 50% DEI DATI PUO’ ESSERE RECUPERATO.
[ TEMPISTICA / SITUAZIONI PARTICOLARI / EVENTUALI COSTI EXTRA ]

– Le tempistiche indicate nei listini si riferiscono al momento di inizio dei lavori e NON alla consegna dei dati recuperati

– Con riferimento al punto precedente, in alcuni casi per recuperare il supporto del cliente, si rendono necessari dei componenti. Il tempo che trascorre per ricevere tali componenti, ovviamente sarà extra e si sommerà al tempo della lavorazione

– Con riferimento ai due punti precedenti, in alcuni casi da reputarsi anomali, l’hdd da recuperare, una volta reso temporaneamente operativo per le operazioni di clonazione, si clona, ma molto lentamente e per questo motivo ed altri imponderabili, la durata delle operazioni di recupero non è MAI definita ne certificata. Solo a titolo indicativo, si può riferire che una lavorazione dura mediamente 3 giorni (per un hard disk da 500GB)

– Con riferimento al punto precedente chi reputa CRITICA un determinata scadenza per riavere i dati, lo deve esplicitare chiaramente.

– Se ci si invia un’hard disk (inteso l’hard disk fisico vero e proprio e non il box USB) che ha i sigilli rotti e o manomessi o assenti, si e’ obbligati ad AVVISARCI PRIMA.

– Se poi rifiutasse di procedere con il recupero, dovrà comunque rimborsarci il totale dei costi di gestione pari ad euro 85,00 IVA inclusa per ciascun supporto

– Le lavorazioni urgenti su appuntamento richiedono il versamento anticipato di una maggiorazione e franchigia pari ad euro 150 IVA inclusa

– La diagnosi urgente è gratuita solo se si commissiona un recupero PRIORITARIO o URGENTE. Se il supporto risulta lavorabile e poi non si commissiona un recupero in tariffa PRIORITARIA o URGENTE o se proprio non si commissiona un recupero, ci saranno dovuti sia il contributo costi gestione pari ad euro 65,00 IVA inclusa sia la diagnosi pari ad euro 130,00 IVA inclusa.

– In presenza di macchine o dischi virtuali o container iSCSI e FibreChannel dai quali sia richiesto di estrapolare i dati, invieremo i rispettivi listini da approvare e sommare alla tariffa della lavorazione scelta

– Per i dischi SAS/SCSI qualsiasi tariffa viene maggiorata del 25%

– Per i dischi formattati diversamente da FAT o NTFS (DOS o WINDOWS) qualsiasi tariffa viene maggiorata del 25%

– Per i dischi FibreChannel ed AS/400 si deve richiedere un preventivo

– In presenza di LVM danneggiato verrà inviato listino per recupero dati da volumi LVM da approvare e sommare alla tariffa della lavorazione scelta

– Per alcune problematiche e quindi per alcune lavorazioni si rendono necessarie trasformazioni della scheda elettronica degli hard disk. Queste lavorazioni vengono eseguite da laboratorio di microelettronica e i loro costi si troveranno opportunamente indicati sul listino della lavorazione stessa. Questi costi sono ovviamente a parte e quindi si sommano a quelli dei nostri servizi ovvero della tariffa scelta sul listino

– Per alcune problematiche e quindi per alcune lavorazioni è necessario procurare parti di ricambio da prelevare da un hard disk gemello funzionante. Il cliente avrà facoltà di procurarlo lui (previo nostro invio delle specifiche esatte) o di commissionarci di procurargli noi quanto necessario: in questa seconda ipotesi

sottoporremo preventivo che dovrà essere approvato prima di qualsiasi azione/operazione. Ovviamente questi costi sarebbero a parte ed eventualmente si sommeranno a quelli dei nostri servizi

– Le spese di spedizione, indipendentemente da tutto, dovranno essere rimborsate.
[ RINUNCIA AD UN RECUPERO POSSIBILE / RINUNCIA AI DATI RECUPERATI / INTERRUZIONE DEL RECUPERO ]

– Salvo non aver preso specifici accordi preliminari a riguardo, se dalla diagnosi il supporto risulta lavorabile e il cliente non commissiona la lavorazione ad esempio perche’ rinuncia all’acquisto/ricerca del donatore, ci saranno rimborsati per intero i costi di gestione pari ad euro 90,00 IVA INCLUSA e un forfait di euro 70,00 IVA inclusa per le operazioni tecniche svolte

– Se abbiamo già iniziato il recupero dei dati e il cliente per motivi suoi rinuncia (ad esempio ha trovato una vecchia copia su CD/DVD/Chiavetta USB/Vecchio-HDD, ricerca che è opportuno fare ora), il cliente ci deve rimborsare un forfait di euro 190,00 IVA inclusa a copertura parziale del tempo impiegato per la lavorazione del suo caso

– Se il cliente ha approvato il recupero e poi rinuncia ai dati, il cliente ci dovra’ saldare la lavorazione con la tariffa minima del listino approvato per commissionarci la lavorazione.
[ DATI RECUPERATI RESTITUZIONE SALDO e SUPPORTI IRRECUPERABILI ]

– Se i dati verranno recuperati, il cliente dovrà PERENTORIAMENTE comunicare se procedere o meno con il recupero ENTRO TRE giorni lavorativi a far data da quando inviamo l’annincio.

– A far data da questa comunicazione, il cliente avrà SOLO TRE giorni solari per documentare L’AVVENUTO saldo delle nostre competenze

– Con riferimento ai due punti precedenti, ritardi nella risposta e o nel saldo, ci vedono autorizzati a liberare spazio sui server cancellando il lavoro e i dati recuperati. Per ricreare il job e ripetere la lavorazione il cliente ci dovrà corrispondere l’equivalente di una seconda lavorazione identica alla prima con il conseguente raddoppio del totale dovuto

– Con riferimento ai punti precedenti, in ogni caso, superati i tempi indicati per la risposta alla mail di controprova e al saldo, ci saranno dovuti euro 3,00 al giorno IVA inclusa come costo di giacenza che verranno conteggiati a far data dal giorno in cui è stata inviata la mail di controprova

– I files dell’elenco della mail di controprova servono esclusivamente per privacy, ovvero il cliente leggendoli, li riconosce e dichiara che sono suoi, assumendosi la responsabilità su proprietà, provenienza, privacy e tutti gli annessi e connessi in termini di legge, quanto nel suddetto elenco non è detto sia totalmente copiabile e o funzionante. Quando almeno la metà dei files elencati nella mail di controprova sono integri, il recupero ha avuto successo e il saldo ci è dovuto

– Con riferimento al punto precedente, il cliente ha facoltà di commissionare un recupero specifico scrivendo A MANO, per cui listati informatici non sono ammessi, l’elenco di cartelle e o files che gli servono e che noi dovremo APPROVARE. Quando quanto in elenco non fosse recuperato e o recuperabile, il cliente avrà facoltà di respingere il recupero. Questa situazione è vincolante per noi ma anche per il cliente e quindi, a recupero avvenuto, al cliente verranno restituiti ESCLUSIVAMENTE il contenuto delle cartelle elencate e o i files del suddetto elenco, ovvero se il cliente cambiasse idea e richiedesse copia anche di contenuto non elencato o addirittura di tutto quanto recuperato, avremo facoltà di raddoppiare l’importo delle nostre competenze. Se il recupero fosse solo parziale e al cliente interessasse comunque quanto recuperato, le tariffe concordate rimarranno invariate

– Il saldo si può effettuare in contanti , con bonifico, con tutti i metodi supportati da paypal (conto paypal, carte di credito, elettroniche e ricaricabili) . Alcune forme di pagamento prevedono costi e o commissioni di incasso
[ RESTITUZIONE DATI e FINE DEL SUPPORTO ORIGINALE ]

– E’ dato per scontato che, salvo alcune lavorazioni del tipo che NON prevedono la manomissione del disco originale o la sua “spremitura” tramite processi di “clonazione hardware”, il disco originale sarà reso “da rottamare” e che quindi i dati da restituire al cliente dovranno essere copiati su un supporto nuovo e performante

– Con riferimento al punto precedente, il cliente ha facoltà di fornire il supporto (hdd, chiavetta usb e quant’altro) purché nuovo, completamente formattato e se di HDD si trattasse, con connettività o USB 3.0 o SATA

– Con riferimento ai punti precedenti il cliente potrà chiederci di procurargli il supporto di sua preferenza per il quale gli sottoporremo preventivo da approvare. Risulta quindi EVIDENTE che nelle nostre tariffe NON è incluso un disco nuovo su cui copiare i dati

– In alcuni casi, si potranno/potrebbero restituire i dati ri-copiati sullo stesso supporto originale del cliente, questa opzione comporta processi aggiuntivi per i quali addebiteremo euro 30 + IVA a titolo di servizi extra

– In alcuni rari casi, il cliente ci inoltra un hdd per diagnosi e anche quando questo risultasse lavorabile, il cliente per questioni sue personali può decidere di non farci procedere con la lavorazione e chiederci la restituzione del supporto diagnosticato. In questo caso ci sarà dovuto il rimborso del totale dei costi di gestione del caso pari ad euro 90,00 IVA INCLUSA. Chi avesse versato ove richiesto il contributo parziale dei costi di gestione, ci salderà la differenza.
[ SUPPORTI ABBANDONATI E O CLIENTE IRREPERIBILE ]

– A volte i supporti sono irrecuperabili. Noi avvisiamo il cliente e chiediamo sue disposizioni in merito a restituzione o smaltimento del/dei suo/suoi supporto/i. Quando il cliente non rispondesse verra’ scritto nel sistema ticket un preavviso di smaltimento ad una data scadenza. Quando la scadenza fosse superata il/i suddetto/i supporto/i verrà/nno smaltito/i con la formula del silenzio-assenso onde permetterci di liberare posto.

– Con riferimento al punto precedente, lo smaltimento non necessariamente avverrà alla scadenza esatta in quanto abbiamo altri impegni quotidiani certamente prioritari. Qualora il cliente si destasse e chiedesse la restituzione di quanto era, come da punto precedente ci sarà corrisposto il relativo importo per la giacenza.

– A volte si rende irreperibile il cliente. In questo caso varrano i punti precedenti e ove il recupero fosse avvenuto, ci rimarra’ dovuto l’importo da corrispondere per il servizio svolto alle tariffe approvate.
[ PESSIMO IMBALLO e RELATIVE SPESE AGGIUNTIVE ]

– Quando riceveremo imballi INADEGUATI ovvero in presenza di danno potenziale, fermeremo il caso in accettazione e chiederemo il contributo costi gestione di euro 45,00 IVA inclusa anche ove non richiesto, con riserva di chiedere ulteriori euro 45,00 IVA inclusa a titolo di franchigia per il tempo che potremmo perdere nel tentare di recuperare un supporto che prima della spedizione era recuperabile ed invece, a causa di questa negligenza, è stato potenzialmente danneggiato ulteriormente e magari reso irrecuperabile

– Se l’imballo utilizzato è a nostro insindacabile giudizio ritenuto “troppo inadeguato”, verrà cestinato e di conseguenza, per la eventuale restituzione di un bene, forniremo noi imballo nuovo, per il quale ci dovranno essere corrisposti euro 10,00 iva inclusa.
[ CONCLUSIONI ]

– Le condizioni qui elencate vorrebbero coprire la maggior parte dei casi e delle casistiche, sotto il profilo costi, qualche caso eccezionale e o particolare viene comunque preso in considerazione con le relative condizioni ed eventuali costi terzi mediante apposite voci STAMPATE A CHIARE LETTERE nei documenti e listini che inviamo per il caso specifico nella data lavorazione

– Eventuali eccezioni e o costi straordinari, sono quindi E SEMPRE chiariti PRIMA che noi si faccia alcuna operazione, fatto molto importante in termini di garanzia, trasparenza e tutela del cliente